La tecnica del Metodo Mezières individua le cause che determinano l’insorgenza dei fenomeni patologici attraverso il miglioramento della simmetria corporea. E’ basata su esercizi respiratori, di allungamento muscolare e di mobilità articolare, mirati a migliorare la percezione del movimento dei muscoli più profondi e importanti.

Insegnante

Veronica Hurtado

Osteopata e Fisioterapista

Ho conseguito nel 2000 la laurea universitaria di fisioterapia presso la “Fundacion Universitaria Maria Cano” di Medellin (Colombia), nel 2002 l’equipollenza dal titolo estero al diploma universitario Italiano presso “l’Università di Pisa”, nel 2004 la laurea triennale in Fisioterapia presso “l’Università di Pisa”, nel 2007 il diploma di Mezierista presso “l’Associazione Italiana di Fisioterapisti Mezieristi –AIFiMM-”, nel 2012 il diploma di osteopatia presso il “Collegio Italiano di Osteopatia di Bologna”.
Dal 2015 mi specializzo nella Medicina cinese applicata all’osteopatia presso il “College d’Energetique Traditionnelle Chinoise -SFERE-” .
Dal 2012 sono inscritta al Registro di Osteopati d’Italia -Roi- Dal 2005 lavoro come libera professionista presso il mio studio in Via Pardo Roques, 8 a Pisa.
Dal 2008 tengo i corsi di ginnastica posturale “metodo Mezieres” preso il Centro Nagual a Pisa. Dal 2012 seguo i bambini con la sindrome di Down presso “l’Associazione di Persone Down -ADP-” di Livorno.
Dal 2015 mi sto specializzando in medicina cinese applicata all’osteopatia.
Nel tempo libero, ballo, studio e viaggio.

Calendario