L‘allenamento è indirizzato ad aumentare la sensibilità, a rafforzare l’energia vitale, ad influenzare consapevolmente lo stato d’animo e la condizione fisica attraverso un lavoro sul corpo, sul respiro, sulla mente. E’ un percorso di evoluzione e di ricerca di armonia che segue i principi dello yoga classico e gli insegnamenti del M° Masahiro Oki.

PRATICA DI YOGA A SCUOLA

Allenando il corpo e il respiro possiamo dirigere il nostro stato d’animo e incamminarci verso il riequilibrio di essi.
Praticheremo asana, piccole sequenze dinamiche, tecniche di respiro, e altro ancora con l’intento di riunire il corpo, il respiro, il cuore e il pensiero verso la medesima direzione, di esprimere la nostra centralità e valorizzare gli altri, di studiare il radicamento e la proiezione, di ricercare la fluidità e la stabilità, di percepire l’unione di terra e cielo.
E’ questa un’occasione di incontro con noi stessi e con gli altri.

La via più naturale di vivere è quella che si manifesta attraverso l’amore e l’aiuto reciproco, studiando e imparando gli uni dagli altri, vivendo ed evolvendo in comune prosperità“. M° Masahiro Oki

Un corso nato per le insegnanti, ed aperto a tutti.

Spazio polifunzionale della scuola “D. Verdigi” di Pappiana – San Giuliano Terme

Insegnante

Laura Trupiano

Nelle scuole Oki Do di Roma e Colbordolo (PU), dove ho conseguito la qualifica di insegnante yoga, ho acquisito i principi fondamentali dello studio che continuo ad approfondire anche in altri percorsi di ricerca.
Mi piace poter condividere gli insegnamenti che mi hanno portato a vedere la Vita con gioia e gratitudine, che ritrovo e coltivo in tanti miei interessi come espressione di crescita spirituale: ammirare la Natura, sperimentare “artigianalmente”, sostenere nelle difficoltà i bambini alla scuola primaria, ballare, … condividere un sorriso.

Calendari

Oki Do Yoga

Yoga a scuola