Per mezzo di movimenti lenti, controllati e fluidi, il metodo Pilates ha come obiettivi: la completa coordinazione tra mente e corpo, il delineamento e rafforzamento dei muscoli, l’aumento della flessibilità muscolare e della mobilità articolare, il miglioramento e la correzione delle cattive posture, nonché il ripristino della vitalità fisica.

Insegnanti

Meri Davini

Circa vent’anni fa, spinta da una semplice curiosità nei riguardi di una disciplina che ancora non conoscevo, approdo al Pilates. Da subito nasce un’autentica passione che non abbandonerò nel corso degli anni successivi.
Inizialmente mi dedico a questa meravigliosa disciplina solo come allieva, lavorando intensamente sul mio corpo e godendo degli straordinari benefici. Solo dopo anni di pratica, la mia insegnate mi propose di diventare istruttrice.
Così dal 2011 inizia il mio percorso di studio e nel 2012 il mio primo brevetto di Pilates matwork livello base, conseguito a Milano presso la Federazione Italiana Fitness. Seguono negli anni altri brevetti, quelli di Pilates matwork intermedio, avanzato e di Reformer. Durante il percorso di studio inizio a lavorare anche in alcuni centri e palestre locali, facendo esperienze diverse utili alla mia formazione futura. Ad oggi lavoro con gruppi di differente livello, Pilates matwork, con piccoli attrezzi, oltre che con Archi e Reformer.

Elisa Lucherini

Mi sono innamorata del pilates quando ho scoperto la forza che ti può restituire; non è un lavoro fisico leggero nonostante sia apparentemente morbido e fluido. Una sfida per me, che ho deciso di vincere portando questa disciplina nella mia vita come lavoro.
Trainer certificata presso l’Accademia “Non Solo Fitness” di Roma in Pilates matwork intermedio e avanzato, spero di poter trasmettere a tutti gli allievi la voglia di mantenersi elastici e di avere più consapevolezza del proprio corpo. Che possa essere per ognuno un lavoro fisico e mentale costante che porti continui miglioramenti!

Calendario