Per mezzo di movimenti lenti, controllati e fluidi, il metodo Pilates ha come obiettivi: la completa coordinazione tra mente e corpo, il delineamento e rafforzamento dei muscoli, l’aumento della flessibilità muscolare e della mobilità articolare, il miglioramento e la correzione delle cattive posture, nonché il ripristino della vitalità fisica.

Insegnante

André Sousa

Dopo aver conseguito l’attestato di “Insegnante di 1° livello di Ginnastica Aerobica, Step e Ginnastica Generale”, ho intrapreso nel 2005 il percorso di istruttore di fitness.
Nel 2006 ho frequentato un corso di “Pilates matwork”, a tale corso ne sono seguiti altri che mi hanno portato a specializzarmi nello Step Coreografico: “Step Istructor” (1° e 2° livello) e “Step Master Trainer” (3° livello).
Nel 2007 ho sostenuto l’esame di “Pilates matwork”, che mi ha abilitato all’insegnamento del Pilates nelle palestre. L’anno successivo ho poi conseguito un Corso per Personal Trainer ottenendone la certificazione.
La collaborazione con il Centro Nagual, iniziata nel 2008, mi ha portato a dedicarmi sempre più all’insegnamento del Pilates permettendomi di cogliere e sviluppare gli innumerevoli aspetti di questa disciplina.

Calendario