Vela e Yoga in Corsica
Ultima chiamata vela e yoga, ci sono ancora due posti liberi per il periodo 5-9 luglio... Chi viene???
View this email in your browser

Ommmmm vela e yoga in Corsica

 

Praticare: un unico verbo per unire due mondi, la vela e lo yoga. In apparenza lontani, sono in realtà entrambi accomunati dalla ricerca di un perfetto gioco di equilibri; le forze della natura l'uno, il fisico e la mente l'altro. 
 
Dedicato a tutti i praticanti di Yoga e non, ma sicuramente amanti della natura, del mare e della vela ... un itinerario fantastico di 5 giorni, per vivere il mare navigando a vela e praticare yoga in spiagge meravigliose.
 
Programma di massima
Si salperà il mercoledì mattina alle 9 dal molo mediceo al porto di Livorno. Durante la traversata inizieremo sedute di meditazione in unione con il suono del mare e del vento. Nel pomeriggio arriveremo a Capraia, la parola d’ordine sarà “Relax”, in acqua, sdraiati al sole o a zonzo per l’isola.
Giovedì saluteremo di buon mattino l’isola di Capraia e ci dirigeremo verso Capo Corso, precisamente alla spiaggia di Tamarone nella Riserva Naturale di Finocchiarola, durante la traversata di circa 4 ore ... scuola di vela! Arriveremo affamati e pronti per il pranzo a bordo, free time, alle ore 18:00 pratica di Yoga in terra ferma … sulla selvaggia spiaggia di Tamarone.
Venerdì scenderemo a terra al mattino per una buona pratica di risveglio muscolare e meditazione. Dopo, che ne dite?, potremo fare una passeggiata fino a Macinaggio per fare colazione e un po’ di spesa. Tempo libero fino al tardo pomeriggio, poi libereremo le nostre energie con la pratica Yoga alla spiaggia di Santa Maria. A seconda del nostro temperamento potremo scegliere se raggiungere la spiaggia di Santa Maria via terra tramite lo storico sentiero dei Doganieri o via mare con l’imbarcazione.
Sabato ci sveglieremo, faremo colazione, un bel bagno (beh, in effetti … non solo uno, e non solo oggi!!!), e poi ci trasferiremo davanti alla vasta spiaggia di Barcaggio. Scenderemo a terra per una gioiosa passeggiata in paese. Tempo libero fin verso le 18:00 e poi pratica di Yoga sulla spiaggia semi deserta.
Domenica ci sveglieremo presto, sereni, riposati e tonici, faremo una buona colazione, saluteremo la Corsica e poi partiremo con prua in direzione di Livorno. Navigando decideremo come passare il tempo.
Insomma, cinque giorni salmastrosi in mezzo al mare, un po’ tritoni, un po' yogini. La sera yoga al tramonto, cenetta a bordo e canzoni al chiaro di luna (abbiamo anche la chitarra per le dediche e le richieste). La famosa pastasciutta alle acciughe di Paolo, il nostro armatore chef, tante altre cose buone da mangiare. Il sole, le risate che il nostro capitano Lorenzo sa procurarci anche senza rete! Le prove da marinai, pratica di scuola vela, Laura e Lorenzo che proporranno pratiche di stabilità sulle onde, pratiche di meditazione davanti all'infinità dell'orizzonte, pratiche di relax a terra … torneremo praticamente felici!
 
Tutto questo con un contributo di 390 € , compresa la quota associativa , più un contributo per le spese di cambusa, porti e carburante (circa 50 €, o più in base alle vostre esigenze).
da mercoledì 5 a domenica 9 luglio
ancora due posti disponibili


Per info e prenotazioni mandateci una mail o chiamateci :-)

Lorenzo 3491989035
Barbara 3339713400
Alessandro 3357707940
Copyright © 2017 ASD Girasole, All rights reserved.
Contatti mail con la nostra associazione o soci di ASD Girasole

Our mailing address is:
ASD Girasole
Piazza Attias 3/a
Livorno, Li 55100
Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp